Evento

6° TROFEO LAGO DI BRACCIANO

 

CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE

Regolamento

  1. IL TROFEO LAGO DI BRACCIANO è un tour di un giorno, 23 Aprile 2023, riservato ad auto storiche, che percorre le strade del lago di Bracciano, valido per il Campionato ASI. Scopo della manifestazione è la promozione del turismo legato ad auto d’epoca e la conoscenza paesaggistica e culturale del lago di BRACCIANO.
  2. DURATA E PERCORSO il Trofeo Lago di Bracciano si disputerà in una tappa ed avrà una lunghezza complessiva di KM 66,00 c a.
  3. PARTECIPAZIONE – La partecipazione è riservata ad auto storiche costruite fino al 2002 munite di C.R.S. o ADS (rilasciato in data antecedente il 19 marzo 2010). Non sono ammesse alla manifestazione vetture non coperte da polizza assicurativa RCA. Il conduttore dovrà essere in possesso di patente di guida e titolare di tessera ASI in corso di validità. Per garantire la migliore qualità organizzativa della manifestazione, la partecipazione è limitata ad un numero massimo di 45 equipaggi. Il percorso e tutti i punti di raccolta predefiniti sono sulla rete pubblica stradale, aperta al libero traffico; pertanto, ogni iscritto partecipa all’evento sotto la propria responsabilità, esonerando da qualunque onere diretto ed indiretto l’Organizzazione. A giudizio del comitato organizzatore saranno ammesse vetture di particolare interesse storico e/o sportivo.
  4. CONDOTTA DI GUIDA E SICUREZZA – La manifestazione si svolge su strade aperte al libero traffico pubblico. Ciascun conduttore è l’unico responsabile della propria condotta di guida durante la manifestazione. È obbligatorio attenersi alle norme del Codice della Strada e a tutte le disposizioni impartite dal Delegato Nazionale alle Manifestazioni nonché a quelle vigenti in materia, comprese eventuali ordinanze delle Autorità competenti per territorio.
  5. PROVE DI ABILITÀ – Le prove di abilità cronometrate saranno 33 alla media non superiore a 40 Km/h. I rilevamenti dei tempi delle P.A. saranno al 1/100 di secondo con un massimo di 500 penalità. Il fermo ruota comporterà una penalizzazione di 100 punti. Per la compilazione delle classifiche saranno utilizzati i coefficienti di rivalutazione A.S.I. La strumentazione per la misurazione dei tempi da parte dei partecipanti è libera.
  6. PUNTEGGIO CAMPIONATO SOCIALE – La partecipazione all’evento determinerà 10 punti presenza validi al fine del campionato sociale. Tali punti verranno assegnati solo per la partecipazione all’intero evento (gara + pranzo).
  7. ANNULLAMENTO E RIMBORSI – Nell’ipotesi in cui la manifestazione non potesse aver luogo, per qualsiasi motivo, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il non ottenimento delle autorizzazioni da parte delle Autorità locali e nazionali, impedimenti di tipo economico che rendano impossibile l’organizzazione, problemi irrisolvibili di spostamento, tumulti, emergenze sanitarie, limitazioni per decreti delle Autorità locali e nazionali, ecc., l’Organizzazione non sarà debitrice verso i partecipanti, se non per gli importi delle quote d’iscrizione già versate.
  8. ACCETTAZIONE REGOLAMENTO – La sottoscrizione del presente regolamento vincola il conduttore concorrente ed i suoi passeggeri alla sua accettazione, e anche di eventuali norme integrative e variazioni che l’Organizzazione si riserva di introdurre e che assumeranno valore prevalente al Regolamento stesso, senza riserve. Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, il Partecipante autorizza espressamente l’Organizzazione, ai fini della promozione diretta o derivata del Trofeo lago di Bracciano”, nonché per ogni comunicazione promozionale ed azione pubblicitaria, ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano. Il Partecipante autorizza, altresì, l’Organizzazione a cedere ai propri partner istituzionali e/o commerciali i diritti di utilizzazione delle immagini. L’autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti in vigore.
  9. ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ – Con la sottoscrizione del presente regolamento il conduttore concorrente dichiara di assumersi, come in effetti si assume, ogni e qualsiasi responsabilità, civile e penale, e di risarcimento per eventuali danni a cose, persone e strutture dallo stesso direttamente cagionati o riconducibili ad azioni e comportamenti dal medesimo tenuti durante lo svolgimento della giornata del 16/04/2023 e si assume ogni eventuale rischio per l’incolumità della sua persona e del proprio passeggero. Esonera sin d’ora a tutti gli effetti di ragione e di legge il Legendary Classic Car Bracciano, organizzatore dell’evento, gli Enti ed Associazioni che a vario titolo partecipano alla organizzazione della manifestazione da ogni e qualsivoglia responsabilità, rinunciando espressamente sin d’ora ad avanzare contro di esso, a qualsiasi titolo o ragione, richieste di risarcimento danno od indennizzo per sé stesso ed eventuale passeggero. La manifestazione si svolge nel rispetto delle regole di sicurezza Covid-19 ed i partecipanti dovranno essere in regola con le norme vigenti al momento. 
  10.  La scheda d’iscrizione  è valida solo se accompagnata dalla quota di scrizione da bonificare al seguente iban.

    IT 82 S 08327 38941 000000001818   INTESTATO LEGENDARY CLASSIC CAR BRACCIANO   

 

Il Percorso

Back to top