Evento

4° Trofeo Lago di Bracciano

11 Luglio 2021

REGOLAMENTO DEL 4° TROFEO LAGO DI BRACCIANO

 

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione

Art. 1 Organizzazione:

L’organizzazione Legendary Classic Cars Bracciano, indice ed organizza per l’11 Luglio 2021 un raduno automobilistico di regolarità con coefficente ASI per auto storiche denominato “4° Trofeo Lago di Bracciano”.

Art. 2 Vetture Ammesse:

La partecipazione è aperta a vetture costruite entro il 31 Dicembre 1990 e sarà ammesso un numero massimo di 45 vetture in “raggruppamento unico” mentre non saranno ammesse vetture con targa “Prova” o vetture sprovviste di assicurazioni non in regola con il codice della strada. Si declina il club organizzatore di qualsiasi responsabilità di danni a cose e persone causate dai concorrenti. Firmando la scheda d’iscrizione si intende accettato il seguente regolamento.

Art. 3 Percorso:

Il percorso di gara avrà una lunghezza complessiva di km 33,700 circa e sarà descritto nella Tabella Distanze e Tempi riportata sul Road Book; la stessa indicherà anche le modalità di svolgimento delle prove cronometrate.
Saranno previsti n° 32, PC dislocate in partenza, al centro commerciale di Bracciano 2 in via Sandro Pertini; al centro Industriale di Via valle foresta e al centro artigianale di Anguillara Sabazia in via del commercio come previsto dall’allegato Road.
Per le PC il rilevamento sarà effettuato con pressostato al centesimo di secondo assegnando una penalità ogni centesimo in più o in meno rispetto al tempo fissato.

Art. 4 Numero di Gara e Ordine di Partenza:

I numeri di gara (autoadesivi) dovranno essere applicati centralmente sulla parte superiorire del parabrezza e sono validi per la compilazione dell’ordine di partenza.

Art. 5 Classifiche e Premi:

Saranno stilate 4 classifiche:

  • La prima per gli utilizzatori di cronometri elettronici sonori con conteggio in count-down, compreso i telefonini con premi di onore fino al terzo;
  • La seconda per gli utilizzatori di cronometri meccanici a lancette, con premi d’onore fino al terzo;
  • La terza solo per le prove effettuate dai soci del Legendary Classic Cars Bracciano con qualsiasi contrometro e senza coefficiente ASI fino al terzo;
  • Una classifica assoluta fino al terzo posto tra tutti i concorrenti.

I premi non sono tra loro cumulabili, pertanto ai vincitori di più classifiche verrà assegnato il solo premio della classifica più rilevante (in ordine d’importanza sono la classifica delle PC).

Back to top