Evento

60 anni di regolarità concessionaria flamini auto bracciano

Bracciano 10 Dicembre 2017

IN OCCASIONE DELLA RIEVOCAZIONE STORICA DELLA COPPA MILITARE DELLE ALPI – CONCESSIONARIA FLAMINI –

1° RADUNO DI AUTO STORICHE – CONCESSIONARIA FLAMINI –

 

IN OCCASIONE DELLA RIEVOCAZIONE STORICA DELLA COPPA MILITARE DELLE ALPI – CONCESSIONARIA FLAMINI –

1° RADUNO DI AUTO STORICHE – CONCESSIONARIA FLAMINI –

Art. 1 – PROGRAMMA

Apertura Iscrizioni: 2 settimane prima della manifestazione.

Chiusura iscrizioni: ore 09,00 della giornata della manifestazione;

Inizio gara: ore 09.30 circa. Termine manifestazione: ore 13,00 circa .

Esposizione dei tempi e della classifica c/o la sala del ristorante Monte dell’Oro, dove verrà effettuata anche la premiazione.

Art. 2 – MANIFESTAZIONE

L’Organizzatore LEGENDARY CLASSIC CAR BRACCIANO indìce ed organizza in data 10 Dicembre 2017 una raduno di auto storiche denominato “1° RADUNO DI AUTO STORICHE – CONCESSIONARIA FLAMINI -. L’Organizzazione si riserva di rinviare, sospendere o annullare la manifestazione qualora cause di forza maggiore lo rendessero necessario.

Art. 3 – PERCORSO

La manifestazione si svolgerà in Bracciano in località CENTRO COMMERCIALE BRACCIANO 2; la prova di gimkana si svolgerà sul piazzale del Palasport in Via delle Palme 1(di fronte al Centro Commerciale); la prova di regolarità si svolgerà nell’area tecnica del Centro Commerciale, in via S. Pertini 1.

La cartina del tracciato insieme alla Circolare Informativa che conterrà le indicazioni sullo svolgimento delle prove di regolarità sono allegate al presente regolamento.

– Art. 4 – CONCORRENTI

Alla manifestazione possono partecipare tutti i possessori di auto storiche. I partecipanti dovranno naturalmente essere in possesso della patente di guida in corso di validità.

Per la prova di gimkana sulla vettura non potrà prendere posto nessun passeggero.

Per la gimkana, un Conduttore può partecipare alla manifestazione con un massimo di 2 vetture appartenenti a classi diverse.

La stessa autovettura può essere condotta al massimo da 2 Conduttori diversi ma titolari di singola iscrizione.

– Art. 5 – VETTURE AMMESSE E SUDDIVISIONE IN CLASSI

Le vetture ammesse sono quelle previste dal Regolamento Tecnico del Campionato Italiano.

Per la gimkana la suddivisione delle classi sarà effettuata a secondo delle cilindrate così come di seguito riportato :

Vetture Stradali

– Categoria A: fino a 1.000 c.c.

– Categoria B: oltre 1.000 c.c.

Categoria Femminile.

Per la regolarità la suddivisione delle classi sarà effettuata a seconda del sistema di cronometraggio adottato:

– Categoria A: cronometri programmabili con scansione sonora ogni secondo;

Categoria B: cronometri meccanici o digitali senza scansione sonora;

Categoria Femminile.

– Art. 8 – ISCRIZIONI

Le iscrizioni da trasmettere al Comitato Organizzatore dovranno essere accompagnate dalla tassa di iscrizione di  € 30,00 per concorrente partecipante al pranzo o di € 10,00 per concorrente non partecipante al pranzo e saranno aperte e chiuse come da programma.

L’iscrizione è unica e prevede la partecipazione sia alla gimkana che alla regolarità; la partecipazione non è obbligatoria per entrambe le specialità, pertanto i concorrenti possono partecipare, volendo, ad entrambe o ad una sola delle due specialità.

– Art. 9 – CONTROLLO VETTURE E DOCUMENTI

Il controllo dei documenti – patente di guida, certificato assicurativo in corso di validità e revisione delle vetture – avranno luogo come previsto da programma.

– Art. 10 – SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolgerà su 2 manches, sia per la gimkana, sia per la regolarità, con classifiche singole, e le relative classifiche saranno ottenute dalla somma dei due tempi di ogni singola manche e per ogni specialità (nel caso di mancato completamento di una delle due manches, sarà assegnato al concorrente il tempo ottenuto dall’ultimo dei classificati della classe maggiorato di una penalità pari a 5 secondi per quanto riguarda la gimkana, mentre per la regolarità saranno assegnati 300 punti per ogni tratta mancante) . Nel caso d’effettuazione di ulteriore manches, dalla classifica finale verrà scartato il peggior risultato ottenuto nelle singole manches.

– Art. 11 – PENALITA’ ED ALTRI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

I tempi verranno rilevati con crono-stampante a pressostati . I tempi rilevati verranno convertiti in punti:

– Per la gimkana, 100 punti per ogni secondo – con frazioni di 100° di secondo – più 5 punti per ogni birillo spostato o abbattuto, precisando che in caso di percorso errato il concorrente verrà squalificato e quella manche viene annullata; la stessa penalità, ovvero annullamento della manche disputata, verrà applicata in caso di mancato fermo della vettura al segnale di Stop in uscita dal percorso. Verranno assegnati ulteriori punti di penalità per la differenza dei tempi di percorrenza delle due manche; il concorrente quindi dovrà cercare di ottenere tempi quanto più uguali tra prima e seconda manche. In caso di punteggio equivalente verrà considerato vincente il concorrente con il minor tempo di percorrenza totale delle due manches.

– Per la regolarità, 1 punto per ogni centesimo di errore sul rilevamento di passaggio in ogni tratta confrontato con il tempo imposto.

-Per la classifica della combinata, saranno assegnati in funzione delle rispettive classifiche generali di specialità (raggruppando le due categorie di ogni specialità) i punti dai primi classificati, in ordine: punti 18 al primo, 15 al secondo, e di seguito 12, 9, 7, 5, 4, 3, 2, 1.

In funzione di questi punteggi scaturirà il vincitore assoluto (classifica della Combinata).

A discrezione del Giudice Unico, nel caso di comportamento antisportivo o condotta pericolosa nell’ambito della manifestazione le penalità possono essere: l’ammonizione, la penalità in termini di tempo e/o l’esclusione dalla manifestazione in caso di recidiva.

– Art. 12 – CLASSIFICHE

Le classifiche saranno determinate sommando i tempi impiegati a percorrere tutte le manches, con le relative penalità.

Saranno redatte le seguenti classifiche:

– Di classe.

– Combinata. 

– Art. 13 – PREMI

Saranno premiati con premi d’onore: dal 1° al 3° di ogni classe, il 1° della Combinata.

– Art. 14 – PUBBLICITA’

Ogni iscritto dovrà apporre obbligatoriamente sulla propria vettura gli sponsor della manifestazione che verranno eventualmente comunicati con circolare informativa e/o consegnati all’atto dell’iscrizione.

– Art. 15 – DISPOSIZIONI GENERALI

Per il fatto stesso dell’iscrizione ciascun partecipante dichiara di accettare e conoscere le disposizioni della presente regolamentazione, impegnandosi a rispettarle e a farle rispettare.

Le decisioni del Giudice Unico e/o dei suoi delegati, uno per la gimkana, uno per la regolarità sono inappellabili.

Dichiara inoltre di rinunciare a ricorrere, per qualsiasi motivo ad Arbitri o a Tribunali per i fatti derivanti dall’organizzazione e dallo svolgimento della manifestazione, riconoscendo quale unica giurisdizione competente il Giudice Unico ed i suoi delegati.

Back to top